Cosa fare con un contenitore?

Cosa fare con un contenitore?

Che tu sia un privato o un professionista, scoprirai che i container marittimi sono molto più di un semplice mezzo per trasportare merci in tutto il mondo.Che tu sia un privato o un professionista, scoprirai che i container marittimi sono molto più di un semplice mezzo per trasportare merci in tutto il mondo.

1. Il contenitore come soluzione di storage

Utilizzare un container come soluzione di stoccaggio è spesso la prima idea che mi viene in mente, poiché non è poi così lontano dal suo scopo principale: immagazzinare merci per spostarle. L’unica differenza è che l’obiettivo non è spostare la merce immagazzinata, ma mantenerla in buone condizioni nello stesso luogo per un breve, medio o lungo termine.

Noi di Stoccontainer scopriamo che il container stoccaggio è particolarmente apprezzato da tre tipologie di clienti:

  • Per le persone che desiderano immagazzinare temporaneamente merci, tra due traslochi o durante il lavoro nella propria residenza.
  • Per le imprese edili che necessitano di spazio di stoccaggio durante i cantieri, per riporre le attrezzature. Si parla poi spesso di container da cantiere.
  • Per i professionisti del magazzinaggio, in particolare quelli specializzati nel noleggio di mini-magazzini. Il container di stoccaggio è quindi un’ottima soluzione per offrire più magazzini senza dover effettuare lavori edili.

2. Il container pensato per uso residenziale o commerciale

Se sei interessato all’architettura e all’urbanistica, non puoi perderti questa nuova tendenza architettonica: il container convertito. Lo vediamo sempre di più, sia per uso residenziale che commerciale.

Per i privati, il container convertito assume spesso la forma di una casa container. Parliamo principalmente di tiny house, che possono fungere anche da guest house o alloggio principale, per gli amanti del minimalismo. Stiamo anche vedendo sempre più container convertiti utilizzati nel settore residenziale come casette da giardino o laboratori di bricolage.

Tra gli imprenditori, il container convertito viene utilizzato soprattutto nel campo dell’edilizia, per tutto ciò che è un ufficio di cantiere mobile. È poi molto apprezzato per consentire al direttore del cantiere di avere uno spazio caldo, asciutto e sicuro in cui lavorare durante i lavori in cantiere. Questo tipo di ufficio mobile inizia ad essere popolare anche in altri settori, in particolare per eventi e paesaggistica.