I prezzi indicati non includono l'IVA. Richiedi un preventivo personalizzato scrivendo a info@stoccontainer.it
0,00 €
Consegna gratuita (da 1000.- €)
I più venduti e le migliori promozioni del momento
Scopri i nostri container più popolari e approfitta di sconti esclusivi su una selezione di modelli
Container 40 piedi standard usato
Container 40 piedi high cube usato
Container 8 piedi standard
Container 20 piedi standard
Che tu sia un privato o un professionista, scoprirai che i container marittimi sono molto più di un semplice mezzo per trasportare merci in tutto il mondo.Che tu sia un privato o un professionista, scoprirai che i container marittimi sono molto più di un semplice mezzo per trasportare merci in tutto il mondo.
1. Il contenitore come soluzione di storage
Utilizzare un container come soluzione di stoccaggio è spesso la prima idea che mi viene in mente, poiché non è poi così lontano dal suo scopo principale: immagazzinare merci per spostarle. L’unica differenza è che l’obiettivo non è spostare la merce immagazzinata, ma mantenerla in buone condizioni nello stesso luogo per un breve, medio o lungo termine.
Noi di Stoccontainer scopriamo che il container stoccaggio è particolarmente apprezzato da tre tipologie di clienti:
- Per le persone che desiderano immagazzinare temporaneamente merci, tra due traslochi o durante il lavoro nella propria residenza.
- Per le imprese edili che necessitano di spazio di stoccaggio durante i cantieri, per riporre le attrezzature. Si parla poi spesso di container da cantiere.
- Per i professionisti del magazzinaggio, in particolare quelli specializzati nel noleggio di mini-magazzini. Il container di stoccaggio è quindi un’ottima soluzione per offrire più magazzini senza dover effettuare lavori edili.
2. Il container pensato per uso residenziale o commerciale
Se sei interessato all’architettura e all’urbanistica, non puoi perderti questa nuova tendenza architettonica: il container convertito. Lo vediamo sempre di più, sia per uso residenziale che commerciale.
Per i privati, il container convertito assume spesso la forma di una casa container. Parliamo principalmente di tiny house, che possono fungere anche da guest house o alloggio principale, per gli amanti del minimalismo. Stiamo anche vedendo sempre più container convertiti utilizzati nel settore residenziale come casette da giardino o laboratori di bricolage.
Tra gli imprenditori, il container convertito viene utilizzato soprattutto nel campo dell’edilizia, per tutto ciò che è un ufficio di cantiere mobile. È poi molto apprezzato per consentire al direttore del cantiere di avere uno spazio caldo, asciutto e sicuro in cui lavorare durante i lavori in cantiere. Questo tipo di ufficio mobile inizia ad essere popolare anche in altri settori, in particolare per eventi e paesaggistica.
Modalità di Consegna
Ti offriamo due opzioni di consegna adatte alle tue esigenze:
Consegna con Veicolo Gru – Installazione Chiavi in Mano
Goditi un servizio senza pensieri: consegniamo e installiamo il tuo container esattamente nel punto desiderato grazie a un veicolo gru.
Consegna con Telaio Porta-Container – Maggiore Flessibilità
Se disponi di una gru o di un carrello elevatore adatto, scegli la consegna su semirimorchio e gestisci lo scarico in autonomia.
Cosa Sapere Prima della Consegna
Per garantire una consegna efficiente, verifica che:
✔️ L’accesso sia adatto a un camion con rimorchio.
✔️ Ci sia spazio sufficiente per lo scarico e le manovre.
✔️ Il terreno sia stabile e in grado di sostenere il peso del container e del veicolo.
Al momento dell’ordine, specifica la modalità di scarico per organizzare al meglio la consegna.
Una Consegna su Misura
Dopo l’acquisto, il nostro team ti contatterà per concordare una data di consegna in base alle tue esigenze. Riceverai così il tuo container nel momento più comodo per te!